A 11 anni inventa la ricetta per una limonata da 60mila dollari

Mikaila Ulmer e la sua limonata60mila dollari, ecco quanto vale la limonata di Mikaila Ulmer. La bimba americana a soli undici anni è riuscita ad ottenere un finanziamento da Whole Foods, catena statunitense di supermarket specializzata in prodotti biologici, per la realizzazione e distribuzione della bevanda a base di limone prodotta rivisitando la ricetta della nonna. Il segreto della bevanda? La limonata è dolcificata con miele locale.

Mikaila potrà ora commercializzare la sua bevanda naturale in cinque stati USA, ma a breve il mercato potrebbe espandersi raggiungendo altri stati americani. Infatti, secondo quanto riportato dalla NBC BLK, Mikaila avrebbe recentemente firmato un ulteriore contratto di distribuzione con United Natural Foods. Il nome scelto dalla giovanissima imprenditrice è BeeSweet Lemonade, a breve verrà però convertito in Me&The Bees. Sempre forte è dunque il rimando alle api, dato che proprio grazie al loro miele la bevanda acquista il gusto che la contraddistingue.

L’idea ha convinto i manager di Whole Foods, società quotata sul Nasdaq con ha sede ad Austin, in Texas, che ha quindi deciso di investire nel progetto anche al fine di supportare la comunità di apicoltori locali. Sul sito della società si legge che la limonata sarà resa disponibile in oltre 50 punti vendita dislocati tra Oklahoma, Louisiana, Arkansas, Texas e New York. Il 20% dei ricavi andrà a organizzazioni che aiutano a tutelare le api da miele.