Bimbo nasce con 31 dita: “Nell’ecografia sembrava tutto normale”

Cina, nasce con 31 ditaCINA – Tre mesi fa, il piccolo Hong Hong è nato con 31 dita, di cui 15 sulle mani e 16 sui piedi, a causa della polidattilia, una malattia genetica ereditata dalla madre. Il suo è un caso molto particolare perché il bimbo ha 2 palmi, ma nessun pollice. Zou Chengling, suo padre, ha raccontato: “Mia moglie ha un dito in più nelle mani e nei piedi, quindi eravamo preoccupati che anche il nostro bambino ereditasse la malattia. Abbiamo visitato molti dottori in 3 grandi ospedali, ma nell’ecografia sembrava tutto normale”.

Quando Hong Hong è nato, i suoi genitori sono rimasti scioccati alla vista di 31 dita, di cui 7 nella mano destra, 8 in quella sinistra e su ciascun piede. Da allora, la coppia ha visitato decine di ospedali per cercare una soluzione per il piccolo, che deve essere operato tra i 6 mesi e il primo anno di vita. La chirurgia potrebbe infatti curare la polidattilia, eliminando le dita extra, e dare al bambino una normale infanzia. Quello che i genitori temono di più è che Hong Hong posso diventare vittima di bullismo.

L’operazione, però, potrebbe costare tra i 100mila e i 500mila yen (tra i 12mila e i 67mila euro) e la famiglia Chengling non dispone di questa cifra. Per ora, sta cercando un aiuto dagli enti di beneficienza locali e da chiunque sia disposto ad aiutare Hong Hong ad avere una vita normale.