Allarme bomba allo stadio di Manchester: partita rinviata

Stadio di ManchesterMomenti di panico si sono consumati oggi all’Old Trafford Stadium di Manchester, solo 20 minuti prima dell’inizio della partita che alle ore 16 si sarebbe disputata dai padroni di casa contro il Bournemouth, l’ultimo di campionato della Premier League. Nello stadio, infatti, è scattato un allarme bomba in seguito al ritrovamento di un pacco sospetto da parte della polizia, su cui ora si stanno facendo i debiti accertamenti. L’allarme ha fatto scattare immediatamente l’ordine di evacuazione per i due settori della tribuna dedicati ad Alex Ferguson e quella di Stretford End, come precisano alcuni testimoni della Bbc.

Pare che gli altoparlanti abbiano fatto un annuncio riguardo ad “un’operazione codice rosso”, in seguito al quale la polizia è subito intervenuta con i cani per ispezionare le tribune. Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, sarebbe stata allertata anche una squadra di artificieri dell’esercito britannico. Per motivi di sicurezza, l’incontro è stato rinviato a data da destinarsi, ed è stato lo stesso Manchester United a dichiararlo via twitter.

Sebbene non vi fosse il rischio per pericoli concreti, l’allarme non ha reso possibile l’inizio della partita. Un funzionario della polizia ha riferito: “L’attuale livello di allerta terrorismo nel Paese resta grave, per questo non intendiamo correre alcun rischio”. Certo non sono mancati i cori indignati dei tifosi, ma le autorità sono state irremovibili a completare l’evacuazione totale dello stadio, anche grazie alla collaborazione del Manchester United.