Una morte tragica quella della 20enne Myriam Ducre-Lemay. La giovane si è sentita male poco dopo aver baciato il fidanzato che aveva appena mangiato arachidi, verso cui aveva una forma di allergia molto acuta. A nulla sono valsi i soccorsi: Myriam è morta durante il trasporto in ospedale. Sotto choc il giovane, inconsapevole del problema. “La parte più importante del gestire le allergie – ha affermato la madre di Myriam – è che si deve sempre informare le persone che ti circondano”.
La vicenda risale a 4 anni fa ma solo ieri la madre della giovane ha deciso di raccontare la triste vicenda al Daily Mail. La figlia, benché consapevole della propria allergia, non aveva ancora rivelato il problema al fidanzato, con cui aveva una relazione da poco tempo. Una dimenticanza che purtroppo è stata fatale. Una sera, dopo essere tornati da una festa, il giovane ha deciso di fare uno spuntino prima di andare a letto e ha mangiato del burro di arachidi. Poi ha baciato Myriam che stava andando a dormire e lei, nel giro di pochi minuti, si è sentita male. I soccorsi sono stati immediatamente allertati ma ormai era troppo tardi per fermare lo choc allergico.
La madre di Miryam ha deciso di rendere pubblicata la storia della figlia per sensibilizzare le persone sul problema dell’allergia. Oltre a fare molta attenzione a cosa si mangia, è altrettanto importante informare amici, parenti e fidanzati del problema. “Tutti sapevamo dell’allergia di Myriam – ha raccontato – ma lei non aveva ancora informato il fidanzato”. La ragazza forse pensava che non fosse importante rivelare i suoi problemi di salute a una persona con cui si frequentava da poco e per questo la madre ha lanciato il suo appello.