35enne fa tinta ai capelli e rischia la vita. Ecco perché

Rischia la vita dopo aver fatto una tinta per capelliTEXAS – Chemese Armstrong, 35enne del Texas, si era recata dalla parrucchiera per fare una tinta e coprire così i capelli bianchi. Poco dopo essere uscita dal salone però il suo viso ha iniziato a gonfiarsi fino ad impedirle di respirare. A causare la reazione sembra essere stata una grave reazione allergica alla parafenilnediammina presente nel prodotto. Ci sono voluti alcuni giorni affinché fosse fuori pericolo e la situazione iniziasse a migliorare.

Secondo quanto riportato da il Sun, Chemese sapeva dei rischi derivanti dalla sua allergia. Per questo, per evitato di acquistare una tinta per capelli contenente parafenilnediammina, si era recata in un salone di bellezza. Qui, la parrucchiera le aveva assicurato che il prodotto che avrebbe usato per la tinta non conteneva la sostanza da lei indicata. Eppure, qualcosa è andato storto perché, poco dopo essere tornata a casa, la faccia della signora Armstrong ha iniziato a gonfiarsi fino a rendere il suo volto irriconoscibile.

Chemese aveva già sperimentato nel 2014 le conseguenze di questa pericolosa allergia. Il suo medico, per evitare una situazione analoga, le aveva suggerito di ricorrere ad una tinta all’hennè. Ma qualcosa sembra essere andata storta lo stesso. Il volto era talmente gonfio che la donna non riusciva ad aprire gli occhi, inoltre aveva difficoltà a respirare. Fortunatamente, dopo 2 giorni molto difficili, il suo volto è tornato alla “normalità”.