Capelli incastrati nella giostra: scalpo strappato ad una bimba

Si incastrano capelli nella giostra: 11enne rischia la vitaNEBRASKA (USA) – Elizabeth “Lulu” Gilreath, 11enne di Omaha (Nebraska), si era recata assieme ai genitori al Festival del Cinco e Mayo. Qui ha deciso di sulla King’s Krow dove i suoi lunghi capelli però sono rimasti incastrati nella giostra ancora in movimento. Solo dopo 10 minuti i presenti se ne sono accorti, ma ormai era già tardi. La piccola aveva subito gravi lesioni alla testa: i capelli erano stati strappati assieme allo scalpo. Ora è ricoverata in ospedale in gravi condizioni: ancora non si sa se riuscirà a vedere di nuovo.

Un pomeriggio passato a divertirsi si è trasformato in una vera tragedia per la famiglia Gilreath quando la piccola Elisabeth è rimasta incastrata con i capelli in una giostra. Quando è stata soccorsa, aveva una forte emorragia: il cuoio capelluto infatti era stato strappato. Trasporta d’urgenza in ospedale, la piccola sta lottando per la vita ma ancora non si sa se riuscirà a vincere questa battaglia. “I medici non sanno neanche se i muscoli funzionano ancora – ha dichiarato la madre di Lulu, Virginia Cooksey – e se mia figlia sarà in grado di vedere di nuovo”.

“Nessuna mamma dovrebbe sperimentare quello che sto attraversando io – ha scritto la donna su Facebook – Voglio che i responsabili paghino il loro crimine”. Il Dipartimento di Polizia di Omaha ha già avviato un’inchiesta contro la società che fornisce le giostre. Per capire se l’impianto non era a norma oppure se si è trattato solo di un tragico incidente, “causato” dalla lunghezza dei capelli della piccola, però bisognerà attendere ancora qualche giorno. L’unica cosa da fare nell’attesa è sperare che la piccola sopravviva.