Fa crescere capelli per i malati di cancro, poi la scoperta choc

 Bimbo dona i capelli ai malati di cancro, poi la tragica scopertaVinny Desautels all’età di soli 5 anni ha scelto di far crescere i suoi capelli per poterli poi tagliare e donare i bambini malati di cancro. Un gesto davvero unico il suo che però non è terminato con un lieto fine per il piccolo. Due anni più tardi, gli è stato diagnosticato un tumore maligno al quarto stadio. “Hanno trovato una significativa massa sul fianco – racconta il padre del bambino – intorno all’occhio, dietro il naso e sulla guancia destra”. I nonni del piccolo hanno creato una pagina su GoFoundMe allo scopo di raccogliere fondi per sostenere i costi della cura che dovranno affrontare i genitori, in attesa di un altro figlio.

La madre di Vinny preparava parrucche per le persone malate di cancro e il bambino rimase molto colpito vedendo quante persone fossero senza capelli, chiedendo spiegazioni alla madre. Dopo aver saputo dell’esistenza del cancro, il bambino ha deciso anche lui di aiutare chi ne era affetto donando i suoi stessi capelli. Non si è lasciato intimidire nonostante le prese in giro da parte dei compagni di classe, la voglia di aiutare i bambini malati era in lui più forte. Poi il destino ha deciso di sferrare un colpo ingiusto, facendo sì che anche Vinny si ammalasse di questo terribile male.

Quando i capelli del piccolo Vinny erano sufficientemente lunghi, la madre glieli tagliava per farci delle parrucche per bambini. Un giorno però, facendogli la doccia, la donna ha notato un nodulo sul fianco e lo hanno portato in Pronto Soccorso. Qui, gli hanno diagnosticato il sarcoma di Ewing, un tumore maligno raro. Anche il gonfiore all’occhio destro, erroneamente scambiato per un’allergia, potrebbe in realtà nascondere un tumore maligno. I medici, benché ancora all’oscuro del tipo di malattia che ha colpito il bambino, pensano che le due masse siano collegate.