“Vostra figlia è scappata con un altro”, poi la tragica scoperta

Dice ai suoceri che la figlia è scappata con un altro, poi la verità PANAMA – Nel 2011, la 42enne Yvonne Baldelli scomparve senza lasciare traccia. Il marito Brian Brimage aveva detto ai genitori di lei che era scappata con un altro uomo di cui si era perdutamente innamorata. La spiegazione però non li aveva mai convinti. “Nostra figlia non avrebbe mai smesso di scriverci” dichiararono alla polizia. E infatti dopo 2 lunghi anni finalmente è emersa la verità: la donna era stata uccisa dal compagno. Subito dopo la scomparsa della donna, gli investigatori avevano infatti trovato tracce di sangue nel suo appartamento ma non erano mai riusciti a provare il crimine.

Dopo essere stata licenziata, la donna si era trasferita con il compagno sull’isola di Carenero, vicino a Panama. Rimasti in California, i genitori erano inizialmente contrari al suo allontanamento ma, vedendo la figlia felice, si erano ricreduti. Tre mesi dopo però sono stati contattati dal genero che li informava che Yvonne era fuggita con un altro uomo. Non convinti dalla storia, i genitori della donna chiesero aiuto alle autorità per ritrovare la figlia ma le ricerche non portarono a nulla.

Dopo la scomparsa della moglie, Brian era rientrato negli USA riprendendo i contatti con la figlia e l’ex moglie. Solo dopo diversi anni confessò quello che veramente accadde a Panama. Yvonne non si era allontanata con il suo amante, Tony Gonzales, partendo per un viaggio in Costa Rica. Era stata brutalmente uccisa dal marito. L’uomo aveva smembrato il suo corpo gettando i suoi resti, chiusi in uno zaino, nella giungla panamense. Oggi l’uomo è stato condannato.