Aquila tenta di rapire bambino: “L’ha scambiato per una preda”

Australia, aquila cerca di rapire bimbo di 8 anniAUSTRALIA – Keenan Lucas, 8 anni, è stato aggredito da un’aquila cuneata all’Alice Springs Desert Park in Australia. L’animale, forse scambiandolo per una preda, l’ha artigliato cercando poi di sollevarlo senza riuscirci. Il piccolo è stato subito soccorso riportando ferite superficiali al volto. Secondi i testimoni si sarebbe trattato di un incidente ma è già stata avviata un’inchiesta per escludere eventuali responsabilità. Il momento dell’aggressione è stato catturato da Christine O’Connell, che ha postato le foto sul suo profilo Instagram raccontando l’accaduto.

Poco prima dell’attacco, il bambino stava facendo scorrere di continuo la lampo della felpa verde che indossava. Forse proprio infastidita dal rumore, l’aquila è volata direttamente su di lui. Il tragitto, di circa 15 metri, è stato troppo breve perché la folla, che stava assistendo ad uno spettacolo di animali selvatici, potesse accorgersene. L’aggressione da parte dell’animale si è conclusa in pochi secondi: vedendo infatti che non sarebbe riuscita a sollevarlo, l’aquila ha lasciato la sua “preda”.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, l’aquila avrebbe artigliato il bambino alla testa. Fortunatamente, il contatto è durato qualche secondo. Gli artigli dell’animale avrebbe infatti potuto causare gravi lesioni al volto del bambino, che invece se l’è cavata solo con una ferita superficiale. Sono ancora sconosciute le cause che hanno spinto l’esemplare ad aggredire il bambino. “Forse l’ha scambiato per un piccolo animale – hanno ipotizzato alcuni testimoni – e infatti ha cercato di portarselo via”.