Pennywise ritorna nel remake di “IT”, con volto di Bill Skarsgård

"It", il remakeGli amanti dell’horror saranno al settimo cielo. Pochi giorni fa Entertainment Weekly ha reso pubblica la prima foto dell’attesissimo remake cinematografico di IT, e del suo terrificante protagonista. Per interpretare i panni del clown Pennywise è stato scelto Bill Skarsgård, che si trova ad ereditare il ruolo che nel 1990 fu di Tim Curry, per la celeberrima miniserie televisiva. E al fine di evitare qualunque confronto con la versione inarrivabile del Pennywise di Curry, Skarsgård ha dichiarato che il suo malvagio pagliaccio sarà molto diverso da quanto si è già visto.

Nonostante la giovane età (25 anni), l’attore sembra promettere un’interpretazione da ricordare, come ha dichiarato anche in un’intervista ad Entertainment Weekley. Ha detto: “C’è una specie di lato infantile, nel personaggio, perché è legato ai bambini. Il clown è la manifestazione dell’immaginazione dei bambini, quindi c’è questo aspetto in lui. […] Gli piace davvero la forma del clown Pennywise, e gli piace il gioco e la caccia [ai protagonisti]. Ciò che diverte questa entità malefica non è divertente per nessun altro”.

Ma le novità non riguardano solo il protagonista, e sul suo look. Il nuovo IT non sarà più ambientato negli anni ’50, bensì negli anni ’80 per accentuare un cambiamento di rotta rispetto al passato, secondo il pensiero del regista Andy Muschietti. Senza contare che per la prima volta il capolavoro di Stephen King approderà al cinema, per godere in modo amplificato del terrore che mai ha smesso di emanare Pennywise, dapprima come personaggio di carta e inchiostro, poi come vivida creatura del piccolo schermo. Il remake arriverà nelle sale statunitensi l’8 settembre 2017, e fino ad allora non resta che attendere qualche altra succosa anticipazione.