Amazon, nuovo centro di smistamento a Milano: il secondo il Italia

amazonMILANO – Amazon ha aperto un nuovo deposito di smistamento, il secondo in tutta Italia, che permetterà di incrementare la velocità e di rispondere alla richiesta di un servizio di consegna rapido da parte di moltissimi consumatori in continuo aumento.

Il primo centro, inaugurato il 25 Luglio, si trova ad Avigliana in provincia di Torino mentre a Milano è situato a Porto di Mare, zona Rogoredo, e occupa una superficie di ben 4.000 metri quadrati. Queste aperture hanno permesso, insieme agli uffici e al centro urbano di Affori già presenti, di creare ben 400 posti di lavoro a Milano.

Una bella notizia per una città che diventa un punto strategico sempre più importante per collegamenti nazionali e come ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla mobilità del comune:”Fare attività a Porto di Mare significa dare vitalità al quartiere, creare lavoro e prevenire il degrado”.

Philippe Hemard, vice presidente europeo di Amazon Logistics, ha dichiarato: “Questa nuova apertura, a meno di due mesi dall’annuncio di Avigliana e del nuovo centro di distribuzione vicino a Roma, dimostra in che misura e quanto rapidamente le attività di Amazon si stiano ampliando in Italia, con l’obiettivo di soddisfare la domanda di un numero crescente di clienti. Il centro di smistamento di Porto di Mare è un nuovo importante passo avanti nel nostro percorso di sviluppo in Italia e ci aiuterà a soddisfare la richiesta dei clienti Amazon di un servizio di consegna più rapido e flessibile”.