Prete abusa di una bimba di 5 anni: incastrato dai disegni della vittima

Prete abusa di una bimba di 5 anni: incastrato dai disegni della piccolaBRASILE – Una bimba di appena 5 anni è stata violentata ripetutamente dal 54enne Joao da Silva, sacerdote della chiesa di Minas Gerais in Brasile. Ad allarmare i genitori della piccola, che a loro volta hanno contattato le autorità locali, sono stati dei disegni che trovati nella camera da letto della vittima. “Nelle immagini sono ritratti i momenti dell’abuso – ha dichiarato la polizia – La figura in piedi ha quello che sembra essere un membro in erezione”. Dopo una rapida indagine, il pedofilo è stato arrestato e a breve dovrà comparire in tribunale con l’accusa di violenza sessuale su un minore.

La vicenda risale all’estate scorsa quando i genitori della bambina l’hanno affidata a padre Joao per alcune elementari lezioni di inglese. Nella chiesa però accadeva dell’altro e, dopo pochi incontri, la piccola ha iniziato a rifiutarsi di incontrare l’uomo. I genitori, ignari delle reali motivazioni, l’hanno assecondata per trovare tempo dopo, per puro caso, ben 6 disegni nascosti all’interno di un libro. In questi sono rappresentati, seppur in maniera infantile, due figure, una sdraiata e l’altra in piedi ma inclinata in avanti; quest’ultima, è stata rappresentata con quello che sembra essere un membro in erezione.

La bambina non ha mai rivelato a nessuno ciò che accadde in chiesa ma, nonostante la paura e il dolore che quella violenza le ha lasciato, è riuscita lo stesso a reagire a modo suo. I disegni trovati nella sua camera hanno fatto temere subito che si trattasse di violenza sessuale. “Il particolare riguardante l’erezione della figura in piedi era troppo specifico – hanno commentato gli agenti – Non poteva esserselo immaginato”. Dopo aver interrogato i genitori su eventuali sospetti, le indagini si sono concentrate sul prete, con il quale la bambina aveva trascorso del tempo da sola e che poi aveva chiaramente fatto capire di non voler più incontrare.