“Sei ingrassato, ti lascio”. Lui la tortura con il peperoncino negli occhi

La fidanzata lo vuole lasciare perchè ingrassato, lui la tortura con il peperoncinoGALLES – David Healion, 38enne del Galles, ha torturato per 2 ore la fidanzata. L’aggressione alla donna è avvenuta dopo una discussione tra i due in cui lei ha detto di volerlo lasciare perché ingrassato. L’uomo ha così deciso di punirla strofinandole del peperoncino piccante sugli occhi. I soccorsi sono stati chiamati dalla vittima stessa, dopo essere riuscita a fuggire dal compagno. “Il pericolo maggiore – hanno dichiarato gli inquirenti – sono le motivazione che hanno spinto Healion ad un simile gesto”.

Molte coppie litigano per il peso del proprio compagno e non è insolito che il sovrappeso o l’obesità siano la causa della rottura di un rapporto. Healion però non ha gradito le critiche mosse dalla compagna e, al termine dell’ennesima lite, ha cercato di trattenerla nella sua abitazione. Vedendola riluttante a rimanere in sua compagnia, l’ha immobilizzata a terra e ha iniziato a torturarla costringendola ad inalare l’aria di un aereosol, strofinandole peperoncino piccante sugli occhi e strattonandola ripetutamente. “Incontro tutte persone psicopatiche” le ha detto mentre provava ad accecarla con un pezzo di vetro, rottosi proprio durante la colluttazione.

Nonostante le percosse e il dolore agli occhi causato dal peperoncino, la donna è comunque riuscita a fuggire dal compagno, chiamando subito i paramedici che, giunti sul posto, hanno notato immediatamente escoriazioni e lividi sparsi su tutto il corpo. Nel raccontare quanto accaduto poco prima, la donna ha messo in guarda il personale medico sul proprio uomo, definendolo “pazzo e pericolo”. Dopo le sue dichiarazioni, le forze dell’ordine hanno proceduto ad arrestare Healion, che rischia ora una condannata detentiva. “Visti i motivi che l’hanno spinto ad aggredire e a torturare la fidanzata – hanno dichiarato gli agenti – molto probabilmente dovrà seguire una terapia riabilitativa”.