Disseppellisce bara della fidanzata 16enne. “L’ho sentita urlare”

"Ho sentito urla provenire dalla sua bara"HONDURAS – Una scena raccapricciante quella avvenuta durante il funerale di Neysi Perez, 16enne di La Entrada, Honduras. La bara della ragazza è stata disseppellita perché il fidanzato ha sentito delle urla provenire dalla tomba della giovane. Una volta aperta, Neysi è stata trovata senza vita ma alcuni segni sulle sue mani hanno fatto pensare che quelle grida fossero reali. Per capire se la giovane sia stata sepolta viva o se le grida udite siano state una semplice illusione, il corpo della ragazza è stato portato in ospedale per poter effettuare i dovuti accertamenti.

Neysi era stata dichiarata morta a seguito di un attacco di cuore causato dallo stress insorto sentendo alcuni spari vicino alla sua abitazione. Il funerale della ragazza, incinta al momento della morte, stava procedendo regolarmente quando il suo fidanzato Rudy David Gonzales ha dichiarato di aver sentito dei rumori provenienti dalla bara. “Ho sentito delle urla – ha raccontato – ma non era sicuro se uscissero dalla tomba o altrove”. Credendo che la ragazza fosse stata seppellita viva, familiari e amici hanno disseppellito a mani nude la bara per cercare di salvarla.

In un primo momento i medici hanno suggerito che i rumori uditi da Gonzales siano stati immaginari, dettati forse dal dolore della perdita. Alcune prove e le testimonianze dei presenti però hanno fatto scattare un’indagine per chiarire la faccenda. Le nocche di Neysi erano graffiate e un vetro tra la bara e il coperchio è stato trovato rotto, come se la ragazza l’avesse colpito per cercare di liberarsi. “Ho provato a scuoterla – ha raccontato la sorella di Neysi – ha versato sangue e lacrime, non emanava cattivo odore e aveva un temperatura corporea normale”. I media locali hanno ipotizzato che la ragazza sia stata colpita da un attacco di cataplessia, una grave forma di attacco di panico causata da un forte stress che può portare alla paralisi muscolare e ad un temporanea perdita del battito cardiaco.