Usa, funerale shock: il defunto è seduto su una sedia

Partecipa al prorpio funeraleSTATI UNITI – La famiglia di un uomo brutalmente ucciso da un colpo di arma da fuoco ha deciso di non metterlo in una bara bensì di farlo sedere su una sedia, sigaretta in mano e occhi spalancati in segno di rispetto verso quelli che si sono presentati al suo funerale. L’inquietante filmato mostra il defunto Fernando de Jesus Diaz Beato, di 26 anni, imbalsamato e comodamente seduto su una sedia durante la cerimonia.

L’uomo era stato colpito da 15 colpi di arma da fuoco nelle vicinanze di San Juan, a Puerto Rico, lo scorso 3 marzo. Mentre la polizia non ha ancora identificato né arrestato sospetti legati all’incidente, la sua famiglia ha deciso di rendergli omaggio come se fosse ancora vivo. Fernando era una persona felice e molto attiva, per cui i familiari lo hanno fatto sedere con le gambe accavallate mentre indossa una tuta e una cappellino da baseball e con una sigaretta in mano.

Una delle sorelle ha affermato: “Tutti sono sorpresi perché sembra che sia ancora vivo”. Un’altra sorella ha spiegato: “Abbiamo deciso di imbalsamarlo perché era sempre felice e molto attivo e vogliamo ricordarlo com’era”. L’inconsueto funerale è parte di una tendenza che ultimamente sta dilagando sempre più nel Paese, dove la Marin Funeral Home a Rio Pedras offre questo tipo di servizio. Il proprietario della Marin Funeral Home ha dichiarato di lavorare molto con la famiglia per ottenere l’effetto desiderato, poi ha aggiunto: “Questo caso è diverso perché è seduto con le gambe accavallate ma è anche il primo defunto nella storia con gli occhi aperti. Abbiamo capito che le famiglie desiderano vedere i loro cari com’erano in vita”.