Bohemian Rhapsody, ecco l’attore che interpreterà Freddie Mercury

Freddie MercuryDopo anni di continui rinvii, la Fox e la New Regency stanno cominciando a dar forma al biopic su Freddie Mercury, il leggendario leader dei Queen. Il film si intitolerà “Bohemian Rhapsody”, come una delle canzoni più amate e conosciute del gruppo. I fan hanno dovuto attendere anni prima di sapere il nome dell’attore che lo interpreterà e siamo finalmente arrivati al punto di svolta.

Freddie Mercury sarà quindi interpretato dal lanciatissimo e acclamato Rami Malek, star della serie tv cult “Mr. Robot”, già vincitore di un Golden Globe. Alla regia troveremo invece Bryan Singer, l’autore di celebri film come “I soliti sospetti”, “L’allievo”, vari capitoli della saga “X-men” e “Superman Returns”. La sceneggiatura sarà invece affidata a Anthony McCarten, già penna del pluripremiato e commovente “La teoria del tutto”.

Se tutto questo non dovesse bastare, sembra anche che Brian May e Roger Taylor, due membri storici della band, siano in trattative per entrare a far parte del progetto come produttori musicali. Il film ripercorrerà la storia della band e l’hype è già alle stelle. Purtroppo, dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di poter finalmente rivedere Freddie Mercury “in azione”: le riprese inizieranno solo nel 2017 e il film potrebbe vedere la luce solo tra un paio di anni.