Usa, Ku Klux Klan organizza una parata in favore di Donald Trump

Ku Kulx Klan e TrumpUSA – Mentre migliaia di cittadini sono scesi in piazza per protestare contro l’elezione del neo presidente statunitense, quest’ultimo ha ricevuto l’appoggio incondizionato del Ku Klux Klan, une delle organizzazioni più razziste e contestate della storia. Sul loro sito ufficiale è uscito oggi l’annuncio di una parata in onore di Donald Trump organizzata per il 3 dicembre nel North Carolina.

Sul sito si legge inoltre che la vittoria del controverso leader repubblicano “ha unito la gente” del Ku Kulx Klan. David Duke, un ex leader del movimento, ha inoltre apertamente dichiarato che i sostenitori dell’ideologia del Klan razzista ha dato un valido supporto durante la corsa alla Casa Bianca del rappresentare repubblicano.

Una settimana prima delle elezioni, sul sito si poteva tranquillamente vedere un’immagine di Trump accompagnata dalla scritta “paladino della Repubblica cristiana e bianca”. Lo staff del neo presidente ha subito preso le distanze, ribadendo la loro incompatibilità con le ideologia del Klan. Manca tuttora un annuncio ufficiale da parte di Trump, che non ha mai nascosto di essere razzista. Come reagirà dopo l’annuncio odierno?

Continua a seguirci su VNews24.it