Donald Trump intervistato da Piers Morgan

Donald Trump intervistato da Piers Morgan: “Non sono femminista”

C’è molta attesa per l’intervista a Donald Trump che andrà in onda questa sera. Si tratta della prima concessa ad una tv estera. Il presidente degli Stati Uniti è stato intervistato da Piers Morgan, il quale ha anticipato parte della conversazione al Daily Mail. Il giornalista britannico ha ammesso di averci messo più di un anno per fissare questo appuntamento e alla fine c’è riuscito.

L’intervista si è svolta in una piccola sala conferenze al Davos World Economic Forum. Nell’arco di una mezz’oretta Donald Trump si è espresso su diversi temi che vanno dalla Brexit al Femminismo. Sarà un evento davvero imperdibile e siamo certi che terrà incollati allo schermo milioni di telespettatori. Piers Morgan, vincitore del reality show The Celebrity Apprentice, conosce il presidente degli Stati Uniti da anni e ha deciso di postare in anteprima su Twitter alcuni estratti dell’intervista.

Donald Trump non è preoccupato dalle proteste femministe e sostiene i diritti delle donne

Per prima cosa il giornalista ha chiesto a Donald Trump cosa ne pensa di chi lo definisce come una persona che sta distruggendo il Paese mentre per altri è colui che sta rendendo l’America di nuovo una grande potenza. “Mi dichiaro innocente” ha detto il presidente degli Usa. Poi ha affermato che gli Stati Uniti avevano bisogno di essere un po’ scossi.

Dal suo insediamento alla Casa Bianca è passato un anno e si sono verificati grandi cambiamenti, dai successi economici alle più grandi proteste nella storia del Paese. Il presidente con le sue affermazioni controverse nei confronti delle donne, è diventato da subito il nemico numero uno dei movimenti femministi. Piers Morgan gli ha chiesto come si sente quando lo definiscono come misogino e sessista. Trump non si è perso d’animo e ha affermato che lui è dalla parte delle donne ed è convinto che loro lo sappiano.

Ma che ne è del loro diritto di sentirsi sicure sul luogo di lavoro? Beh, Donald ha risposto cercando di cambiare argomento. Infatti ha affermato che per farle sentire più sicure bisognerebbe aumentare la presenza delle forze militari. Poi ha aggiunto che ha un enorme rispetto per le donne e che ha tante collaboratrici che lavorano con lui. Il giornalista quindi lo ha incalzato chiedendogli se si sente femminista. La risposta del presidente è stata molto chiara e ha affermato “No, non mi definirei femminista”. Poi ha specificato che lui è sia dalla parte delle donne che degli uomini.

Il presidente degli Usa si è espresso sulla Brexit e poi ha minacciato l’Unione Europea

Tra gli argomenti trattati, i due hanno parlato del Regno Unito. Donald Trump è a conoscenza del fatto che molti lo contestano e che sono state create alcune petizioni per impedirgli di andare in UK. Come sempre il presidente si è mostrato molto sicuro di sé, infatti ha esordito affermando di essere molto popolare tra gli inglesi. Inoltre ha dichiarato di essere in ottimi rapporti con Theresa May e di supportare il Regno Unito anche militarmente qualora ce ne fosse bisogno. Per quanto riguarda la Brexit ha dichiarato che gli UK stanno negoziando nel modo sbagliato e dovrebbe porsi in maniera più aggressiva.

Poi Trump ha parlato dei rapporti non proprio idilliaci con l’Unione Europea e si è lamentato della difficoltà di esportare i prodotti americani  nel nostro continente. Una scelta, dice lui, di cui l’Ue se ne pentirà amaramente.