Oprah Winfrey non si candiderà alla Casa Bianca

Oprah Winfrey fa marcia indietro: non si candiderà alla Casa Bianca

Dopo i Golden Globes si era vociferato che Oprah Winfrey volesse candidarsi come presidente degli Stati Uniti. Il suo discorso aveva lasciato intendere un certo interesse verso la politica. Anche Trump si era espresso riguardo alla possibile candidatura della famosa conduttrice e aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto sfidarla. Inoltre aveva detto di essere convinto di poter vincere le elezioni contro di lei. Eppure Donald Trump, che la conosce da anni, aveva anche affermato che Oprah non aspira alla candidatura. Ebbene sua profezia si è avverata.

Oprah Winfrey è stata brava a cavalcare l’onda del successo assecondando le voci di corridoio che la volevano presidente degli Stati Uniti. Ora, a distanza di settimane dai Golden Globes, è lei stessa a fare retromarcia. In questi giorni ha affermato al magazine InStyle che concorrere alla Casa Bianca è una cosa che non le interessa. Il cambio di rotta pare sia dovuto alla freddezza con cui è stata accolta dalla politica. Infatti anche se Oprah è molto popolare secondo gli ultimi sondaggi, i democratici non avrebbero interesse in un candidato non proveniente dal mondo politico.

Oprah Winfrey ha affermato “Non ho il Dna per fare la presidente degli Stati Uniti”

Inoltre non c’è solo lo scetticismo del partito, ma è la stessa Oprah Winfrey a dichiarare di non avere il Dna per fare la presidente degli Usa. Eppure con il suo discorso aveva convinto sia i media che gli americani. Dopo aver ricevuto il premio alla carriera aveva parlato degli uomini di potere. Con grinta e determinazione aveva detto che il tempo dei soprusi è ormai finito e dire la verità è lo strumento più importante che abbiamo a disposizione. Tutto il pubblico, la maggior parte sostenitori del movimento femminista #Metoo, si è alzato in piedi e ha applaudito. Oprah Winfrey ha voluto lanciare un messaggio importante a tutte le persone che hanno vissuto discriminazioni.