Questa ragazza sembra uguale alle altre ma non lo è: guardate meglio la foto

La bellezza femminile ai nostri tempi ha come modello una donna molto magra, dal fisico longilineo e pienezza ai “punti giusti”. Il fardello dell’estetica grava su molte giovani donne, alle prese con interventi di chirurgia, perdita di autostima, psicologi e dietologi. Nella vita, nella realtà, per quanto si cerchi di sfatare questa convinzione, l’apparenza assume un ruolo fondamentale, è quello che veramente conta, secondo  molte persone ed anche secondo tutti i messaggi lanciati dai media.

Questa battaglia tra ciò che si è, e ciò che vede la gente si protrae da anni. E sono ancora molte le donne che lottano per abbattere questi stereotipi e l’idea che una donna debba obbligatoriamente essere bella e sexy per guadagnarsi la stima di qualcuno. A ciò ha protestato Randalin, che vive in Georgia, negli Stati Uniti. La ragazza non ha nessun tipo di problema con il suo corpo, sebbene non rispecchi il modello ideale di bellezza femminile. Il suo fisico è molto particolare, come potete osservare nella foto.

Non è magra, anche se a metà busto può sembrarlo. Ha infatti del grasso accumulato sui fianchi, sulle gambe e sui glutei, ma non sembra farci caso. Anzi è serena con sé stessa ed ama mettersi in mostra, non a caso fa la modella. Il suo successo nella vita e nei social è un incoraggiamento a tutte coloro che non incarnano tutti i requisiti della bellezza, requisiti tra l’altro stabiliti da una determinata cultura ed epoca storica. Ci basta ricordare che la bellezza nell’antica Grecia aveva come protagoniste donne paffute e molto formose.