Ragazza perde la memoria: il fidanzato riesce a farla innamorare di nuovo di lui

UK – Jessica Sharman ha 19 anni e da quando ne aveva 14 soffre di gravi crisi epilettiche. A volte le capitava anche di perdere la memoria per qualche ora, ma quello che le è successo a marzo ha cambiato completamente la sua vita. La ragazza si trova sulla metro con il ragazzo, Rich Bishop, quando ha avuto una profonda crisi. Una volta finita, non ricordava nemmeno quale fosse il suo nome, il suo aspetto o i suoi genitori.

“Ero terrorizzata – ha raccontato Jessica al Sun -. Mi hanno detto che il mio corpo era preso da forti tremiti e i miei occhi rovesciati, ma io non ricordo nulla. Vedevo una donna, davanti a me, che mi chiedeva se stessi bene e ripeteva di essere mia madre, ma io non avevo idea di chi fosse”. La donna ha dovuto provare di essere la madre di Jessica con delle foto, ma la ragazza ha anche dovuto controllare il suo aspetto allo specchio prima di essere convinta. La ragazza, quindi, doveva re-imparare tutto perché non ricordava nemmeno come fosse il suo carattere.

Tra i tanti volti estranei, accanto a lei c’era spesso un ragazzo con cui aveva una relazione da diversi mesi. Jessica, però, lo considerava uno sconosciuto e poco dopo ha rotto con lui. Rich, però, non si è perso d’animo e ha cominciato a corteggiarla, proprio come accaduto nel film “50 volte il primo bacio”. “Mi ha portata a cena fuori – ha spiegato Jessica – poi a fare lunghe passeggiate al parco e nei nostri luoghi preferiti. È stato così dolce e premuroso con me che mi sono innamorata, una seconda volta. Anche se continuo a non ricordare niente del nostro primo fidanzamento”.

I medici hanno spiegato che la memoria di Jessica potrebbe ritornare fino al 50%, ma non c’è certezza. C’è anche la possibilità che Jessica dimentichi tutto una seconda volta, ma non è spaventata perché sa che la sua famiglia e il suo ragazzo l’aiuteranno.