Youtube

I 10 video musicali più popolari in Italia nel 2017 secondo Youtube

Dicembre è un mese di grandi feste, ma anche di bilanci e quest’anno YouTube con la sua classifica Rewind Italia ci segnala i video più visti nel nostro Paese. I video sono dieci e se alcuni nomi ce li aspettavamo, altri invece sono una vera e propria sorpresa.

Scopri con noi la classifica:

  1. Ghali – Happy Days

Il rapper di origini tunisine nato a Milano si è aggiudicato il decimo posto in classifica collezionando ben oltre 53 milioni di visualizzazioni. Un traguardo davvero notevole considerando anche le 50.000 copie di dischi venduti.

  1. Thegiornalisti – Riccione

I Thegiornalisti sono stati una vero e proprio fenomeno della scena musicale indie italiana. L’anno 2017 gli ha portato davvero molta fortuna, facendogli raggiungere più di 55 milioni di visualizzazioni per il singolo Riccione.

  1. J-Ax e Fedez – Senza pagare VS T-Pain

Sicuramente un anno d’oro per Fedez che, oltre alla celebre proposta di matrimonio a Chiara Ferragni e l’arrivo nei prossimi mesi del primogenito, raggiunge l’ottavo posto in classifica secondo YouTube.

  1. Takargi & Ketra – L’esercito del selfie feat. Lorenzo Fragola

Settimo posto per questo brano che abbiamo ascoltato tutti nelle maggiori emittenti italiane. Questa canzone è stata premiata da ben 76 milioni di visualizzazioni.

  1. Baby K- Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio

Il rap ha avuto un successo crescente negli ultimi anni e lo ha svelato anche questa classifica stilata da Youtube. Dopo aver ottenuto diversi premi, arriva anche il riconoscimento quello del grande pubblico. Un bel sesto posto a questo rap al femminile.

  1. Ed Sheeran – Shape of you

Questa canzone è stata un vero e proprio tormentone estivo. Ed Sheeran non sbaglia un colpo ed è con questo pezzo che si aggiudica un posto nel cuore degli italiani.

  1. Enrique Iglesias – Subeme la radio

Con questo brano il cantante spagnolo ha conquistato gli italiani nel periodo estivo. Quarto posto per questo artista che ci regala sempre grandi emozioni.

     3. Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi – Volare

Un connubio perfetto quello tra Fabio Rovazzi e Gianni Morandi che li ha fatti volare in classifica. La canzone è piaciuta al pubblico, grazie anche all’ironia di Gianni. Per questo che si aggiudicano il terzo posto.

  1. Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

Un anno decisamente fortunato per Francesco Gabbani. Con Occidentali’s Karma ha conquistato Sanremo e anche gli spettatori su YouTube.

     1. Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee

Non solo è il primo in classifica nella playlist di Youtube Italia ma anche in quella mondiale. E’ infatti il video più visto di tutti i tempi.