Elton John, ultimo tour

Elton John annuncia il ritiro dalle scene: l’ultimo tour sarà di 300 date

L’artista britannico Elton John ha deciso di ritirarsi dalle scene. Lo ha annunciato durante uno spettacolo a New York. Il cantante ha affermato che la sua vita è cambiata da quando ha adottato i figli. Le priorità sono cambiate, proprio per questo vuole essere presente nella vita dei suoi famigliari. Ha quindi ammesso che il prossimo tour sarà ufficialmente l’ultimo.

L’addio alle scene avverrà in gran stile. Infatti le date del suo ultimo tour saranno 300. Elton John si esibirà in tutto il mondo e sarà impegnato fino al 2020. Il cantante ha affermato che sarà il suo modo per ringraziare il pubblico e offrire la possibilità a tutti di poterlo andare a vedere. Ha compiuto 70 anni lo scorso Marzo e per lui il 2017 è stato molto critico. Ha annullato diversi concerti a causa di un’infezione contratta in Sudamerica. Ora sta bene ma ha rischiato di morire. Ha deciso di smettere di viaggiare ma il suo entusiasmo non si ferma. Ha ancora tanti progetti e rassicura i suoi fan che continuerà a scrivere canzoni.

Elton John ha ricevuto tanti premi e detiene anche un record mondiale

La sua è una vita dedicata alla musica. Vanta ben cinquant’anni di carriera. Ha ottenuto 38 dischi d’oro e trentuno di platino. Inoltre ha venduto più di quattrocento milioni di album. E’ anche detentore di un primato: il singolo più venduto al mondo. Si tratta di Candle in the wind 1997. Memorabile l’esecuzione di questa canzone durante il funerale della Principessa Diana. Elton John è entrato a far parte della Rock and Roll Hall of Fame nel 1994 e nel 1998 è stato nominato Cavaliere dalla Regina Elisabetta II. La rivista Rolling Stone lo ha incluso nella lista dei migliori 100 artisti di sempre. Si è classificato 49esimo. Tra i suoi brani più celebri ricordiamo Rocket Man, Candle in the Wind e Your Song.