Fa più male ubriacarsi o farsi di Marijuana? Ecco la risposta scientifica (CHE TI SORPRENDERÀ)

La scienza ci da una risposta scientifica in merito a chi comporta una dannosità maggiore tra consumo di alcol e di marijuana.  Gli scienziati si sono dati da fare soprattutto con la ricerca inerente ai danni provocati dal consumo prolungato di marijuana, data la minore conoscenza di questa, visto il suo stato di illegalità in gran parte del mondo.

Leggi anche: Fumare è una questione di DNA. Scopri se anche tu hai il gene

Gli effetti dannosi dell’alcol sono invece stati oggetto di studio da decenni. Nello svolgere quest’analisi si è dovuto tenere conto di diversi fattori come l’impatto sul cuore, sul cervello, il comportamento e la probabilità di sviluppare una dipendenza. Ovviamente uno dei fattori più importanti dell’analisi è quello temporale. La risposta sembra evidente.

I dati della ricerca sono i seguenti:

30.722 americani sono morti per cause legate all’alcol nel 2014. Non ci sono morti documentate per il solo uso di marijuana. Secondo la  CDC (Center for Disease Control and Prevention) il numero di decessi legati all’alcol, contando anche gli incidenti e gli omicidi legati al suo abuso è intorno a 90.00. Non è stato invece registrato alcun dosaggio per quanto riguarda il sovraddosaggio di marijuana.marijuana

Un’altro dato importante è che marijuana sembra creare meno dipendenza dell’alcol, in quanto circa la metà di tutti gli adulti ha provato almeno una volta nella vita la cannabis, tuttavia secondo la ricerca solo…