Somalia

Somalia, ennesimo attacco suicida: kamikaze si fa esplodere a Mogadiscio

Somalia attaccata da un Kamikaze, l’uomo ha provocato morti e feriti

La Somalia è stata vittima di un nuovo attacco suicida, un kamikaze si è fatto esplodere con una cintura esplosiva che aveva addosso, causando diversi morti e feriti. Queste le parole dell’agente Mohamed Abdulle“Un uomo con un giubbotto esplosivo è entrato nel campo vestito da poliziotto e si è fatto saltare in aria”. Per poi aggiungere: “ci sono vittime e molti feriti”. La vicenda è accaduta oggi 14 dicembre 2017, all’interno della principale accademia di polizia di Mogadiscio dove erano presenti decine di agenti e spiranti poliziotti. A rendere nota la notizia è stata l’agenzia di stampa Reuters.

I terroristi hanno approfittato di un momento di affollamento per colpire

Stando ai testimoni, gli agenti erano pronti ad effettuare la marcia del mattino quando l’attentatore ha colpito. Uno dei presenti ha dichiarato: “Alcuni degli agenti erano già schierati e altri si stavano radunando quando l’uomo con l’uniforme della polizia è entrato e si è fatto saltare in aria”. Fino ad ora le vittime sono circa venticinque e altrettanti sono i feriti, alcuni di questi in condizioni davvero gravi. A quanto pare i terroristi hanno approfittato di un momento di confusione e affollamento del campo di addestramento per compiere il terribile gesto. Proprio nel centro erano in corso le prove della parata per le celebrazioni del “giorno della polizia”, la quale si terrà il prossimo 20 dicembre.

Il gruppo islamista al-Shabaab continua ad attaccare il Governo al fine di imporre la legge islamica.

A quanto pare l’attentato è stato richiesto ancora una volta dal gruppo islamista al- Shabaab. Di certo non è la prima volta che la zona in questione viene colpita dai militanti di al- Shabaab. Il loro intento è quello di attaccare il Governo ritenuto debole, appoggiato dalle Nazioni Unite e dall’Unione africana, per imporre la legge islamica.