Melbourne attentato

Melbourne, Suv travolge i passanti: 14 i feriti, conducente arrestato

Scene di paura nel centro di Melbourne in Australia, un suv si è lanciato nella folla

E’ calato il panico ieri a Flinders Street nel centro di Melbourne in Australia, un uomo a bordo di un Suv ha travolto i passanti provocando 14 feriti. La polizia di Melbourne ha fatto sapere di aver fermato già due persone e sono sotto interrogatorio. Una di queste è il conducente. Parlando con i giornalisti, la polizia ha dichiarato: “Si tratta di un atto deliberato ma le indagini sono ancora in corso”. Per poi aggiungere: “È troppo presto ancora per sapere le motivazioni”. Un testimone presente durante l’accaduto ha dichiarato che l’azione dell’uomo è stata intenzionale, ha infatti accelerato mirando la gente. Queste le sue parole: “L’auto è passata al semaforo rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos”. Alla fine il Suv si è schiantato contro una fermata dell’autobus, dove è stato subito accerchiato dalla gente.

I soccorsi, tra i feriti gravi c’è anche un bambino

A seguito della terribile vicenda sul posto sono arrivati tempestivamente le ambulanze e i servizi di emergenza. La polizia, tramite Twitter, ha chiesto a tutti di evitare di recarsi nella zona dell’incidente per una questione di sicurezza. Al momento si parla di 14 feriti, alcuni di questi in condizioni davvero gravi. Tra i feriti anche un bambino è rimasto coinvolto, stando alle prime indiscrezioni è stato colpito alla testa e si trova in condizioni molto gravi.

Il comunicato del premier australiano Daniel Andrews 

Martedì 19 dicembre 2017, il premier australiano Daniel Andrews aveva fatto sapere di voler costruire un memoriale dedicato alle vittime della strage di gennaio. Di certo è una strana coincidenza che il nuovo attentato si sia verificato a pochi giorni dalla comunicazione di Andrews.