Capodanno

Capodanno: la serata “pacco” per eccellenza che non può essere saltata

Ci sono tante feste durante l’anno, alcune neanche si festeggiano, altre si risolvono in una semplice grigliata tra amici, altre ancora, come il famosissimo Natale, si passano in Famiglia. Ce ne è una però che proprio non può essere saltata, o meglio se lo fai vieni considerato un tipo veramente strano, un emarginato, e forse anche tu non saresti poi così felice. Trattasi di Capodanno, la festa che celebra l’inizio di un nuovo anno. C’è chi sostiene che l’anno nuovo vada iniziato con il piede giusto e il sorriso proprio perchè è così che poi andrà tutto l’anno. Molti infatti, ad inizio anno, si armano di tanti buoni propostiti. Una ridicolaggine inaudita! Qualsiasi momento è quello propizio per iniziare a fare qualcosa che ci fa stare bene.

Alcuni decidono di festeggiare il capodanno in grande, mettendosi addirittura su un aereo, che hanno pagato il doppio del costo medio annuale, per andare a pernottare(sempre ad un costo superiore alla media) in una città piena di persone, anch’esse giunte in quel posto per festeggiare l’anno che arriva. Vai in un luogo nuovo, che fai non lo visiti? spero di si per voi, tuttavia essendo che molte persone decidono di muoversi proprio in quel giorno, ci saranno le file raddoppiate ovunque, le piazze neanche si vedranno dallo sciame di persone che le invaderanno, tutto sarà molto più caotico. Città a parte, molti decidono di concedersi il Cenone di Capodanno al ristorante, andando a prenotare una cena (sempre ad un costo superiore alla media) che molto spesso ha un menù fisso, dunque tu sborsi diversi soldi e non puoi neanche scegliere che mangiare. Il tutto in ristoranti stracolmi di gente, dove probabilmente ricevi un servizio inferiore alla media, effettuato da malcapitati che molto probabilmente non sono contenti di lavorare proprio la fatidica sera di Capodanno.

Capodanno: le più belle capitali europee in cui festeggiare

Comunque qualcosa la dovete fare, altrimenti come dicevo, siete degli sfigati. Alla fine alcuni optano per passarlo in famiglia, altri invece hanno la fortuna di avere qualche amico che attrezza una cena/festa a casa sua, e che si prende la briga di attrezzare tutto, quindi tu ti presenti con una bottiglia di vino e una panettone e hai risolto. A queste cena/feste capita sempre che c’è qualcuno che non conosciamo, quindi dico ai più asociali di prenderla come una buona occasione per conoscere gente nuova. Ognuno può essere interessante se si ha dei buoni occhiali. E’ capodanno, non potete stare a casa soli, quindi cercate di viverla al meglio. Ai meno fortunati che hanno amici o parenti con poco spirito di iniziativa, che si ritrovano a dover organizzare e cucinare tipo Masterchef, va un ringraziamento immenso.