Capodanno

Capodanno: le più belle capitali europee in cui festeggiare

Manca davvero pochissimo alla fine di questo 2017. Se non avete ancora deciso cosa fare a Capodanno e state valutando un viaggio last minute, ecco per voi le migliori capitali europee in cui festeggiare.

Lisbona: si balla tutta la notte a Capodanno

Se siete in cerca di una serata da passare ballando, allora Lisbona è la città che fa al caso vostro. Andate in piazza Praça do Comércio e godetevi la musica del concertone di fine anno. A seguire dopo la mezzanotte brindisi e spettacoli pirotecnici. Continua la serata spostandoti nel quartiere di Bairro Alto, dove la festa dura tutta la notte. Tantissimi i locali e prezzi abbastanza economici. 

Barcellona: Movida e cultura

La Spagna è una delle mete turistiche più ambite. Barcellona è sempre un classico. Tanto divertimento con i suoi mille locali. Musica e spettacoli pirotecnici nelle principali piazze. Potrete apprezzare l’ottimo cibo e bere Sangria. Mi raccomando, non dimenticate di mangiare 12 chicchi d’uva allo scoccare della mezzanotte. Una tradizione all’insegna del buon auspicio. 

Budapest: Relax e brindisi sul Danubio

Non solo grandi concerti nelle piazze e nelle strade, la splendida Budapest offre la possibilità di brindare lungo il Danubio. C’è musica per tutti i gusti, da quella sinfonica a quella dance. Una meta ricca di locali, pub e club. A Budapest non c’è solo divertimento ma anche relax. Potrete festeggiare il capodanno alle terme. Un primo dell’anno davvero indimenticabile. Budapest

Vienna: Atmosfera natalizia e mercatini

Vienna è perfetta per chi non vuole spostarsi troppo a Capodanno. La capitale austriaca è unica per la sua atmosfera natalizia. Tanti i mercatini che continueranno fino al primo di Gennaio. Per gli amanti della musica classica inoltre c’è il concerto della Filarmonica. Un appuntamento imperdibile. Tanti anche i divertimenti per chi si aspetta una serata più movimentata. Vienna non è solo cultura. Ci sono anche tanti i locali e pub.

Edimburgo: il fascino senza tempo della Scozia

Nella capitale scozzese si festeggia la veglia di San Silvestro per quattro giorni. Una lunga serie di feste che hanno inizio dal 29 Dicembre fino al 1 Gennaio. Spettacolare la tradizionale fiaccolata che dal Royal Mile arriva fino alla collina di Calton Hill. In programma tanti concerti e spettacoli pirotecnici. Il giorno di San Silvestro lo si può passare all’Edinburgh’s Hogmanay Street Party. Tante saranno le persone nel centro della città per una notte all’insegna del divertimento e della birra. Edimburgo