Sanremo 2018

Sanremo 2018: nel team di Claudio Baglioni anche Hunziker e Favino

Finite le feste e disfatti gli alberi di Natale è già ora di pensare al prossimo evento di importanza nazionale: Sanremo. Ed è proprio di queste ore la notizia ufficiale che a far parte del team del Festival 2018 ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. L’evento musicale andrà in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio. Nonostante la pioggia incessante, i tre sono stati fotografati davanti all’ingresso del Casinò di Sanremo. Michelle, Pierfrancesco e Claudio sono anche stati protagonisti di una conferenza stampa in cui hanno raccontato le proprie impressioni e aspettative sul Festival.

Claudio Baglioni, ha dichiarato di aver invitato ospiti internazionali ma non sarà un festival classico. Vuole che le star cantino qualcosa che abbia una matrice italiana. Claudio Baglioni si è dimostrato attento nei confronti della tradizione del Festival di Sanremo. Vorrebbe ricreare lo splendore degli anni passati. Inoltre ha affermato che il suo obiettivo è quello di creare un grande racconto, una sorta di affresco musicale.

Festival di Sanremo 2018: la gioia di Hunziker e Favino

Michelle Hunziker si è detta “gasatissima” ed immensamente emozionata. Lo ha dichiarato in conferenza stampa nel Casinò di Sanremo. Ha anche affermato di aver ricevuto la notizia dell’invito prima dai giornali e poi da Claudio Baglioni. E’ onorata di collaborare con l’artista romano e fa sapere che fin da quando era bambina in Svizzera lo adorava. Sicuramente si aspetta di vivere un’esperienza meravigliosa e si affida alla competenza musicale del direttore artistico. Parole piene di ottimismo anche per Favino. Un sogno che diventa realtà, per uno come lui che da sempre è stato fan del Festival. Non sono mancate le battute durante la conferenza. Ha raccontato ironicamente l’incontro con Claudio Baglioni e ha scherzato sulla definizione che ha dato di lui il direttore di Rai1. Infatti Angelo Teodoli lo ha più volte chiamato il “Banderas italiano” ma Favino ha prontamente risposto di non parlare con le galline ma di avere la patente C.