L'ultimo membro dei Motorhead Eddie Clarke

Morto Eddie Clarke: L’ultimo membro storico dei Motorhead

Lutto nel mondo del rock. Si è spento “Fast” Eddie Clarke, l’ultimo membro storico dei Motorhead. Il chitarrista inglese infatti era l’unico musicista originale ancora in vita della nota band. Aveva 67 anni ed era stato ricoverato in ospedale per polmonite. A confermare la notizia un post sulla pagina Facebook dei Motorhead.

 

Come si legge nel comunicato la morte di Eddie è stata uno shock. Phil Campbell, chitarrista di lunga durata nella band, si è detto sconvolto. Inoltre aggiunge che lo ricorderà per sempre come un vero amante del rock ‘n’ roll e rimarrà per sempre nella storia per i suoi riff indimenticabili. Espressioni di cordoglio anche da parte di Mikkey Dee, batterista svedese che ha suonato nella rock band, e con il quale avrebbe dovuto passare le vacanze estive in Inghilterra. Gli ex membri Motorhead hanno assicurato che dall’alto Lemmy e Eddie continueranno a suonare.

I Motorhead: La band che ha fatto la storia del metal

La band fu fondata nel 1975 a Londra su iniziativa dello storico cantante Lemmy. Nel 1979 pubblicarono gli album Overkill e Bomber. Questi ormai sono divenuti classici del metal. Inoltre raggiunsero la notorietà in tutta Europa grazie al brano Ace of Spades. Nel 1982 pubblicarono l’album Iron Fist, l’ultimo a cui collaborò Eddie Clarke. Il chitarrista scomparso incise con i Motorhead sei album proprio negli anni d’oro della band. Negli anni sono morti tutti i membri storici della band.

L’ultimo in ordine di tempo fu il cantante Lemmy Kilmister. Morì per un cancro a 70 anni nel 2015. La band nel corso degli anni ha collezionato tantissimi premi come per esempio 2 Metal Hammer Awards, 1 Grammy Award e due candidature ai Grammy. Il chitarrista Eddie Clarke inoltre è stato inserito in una classifica d’eccezione nel giornale Guitar World. Infatti si è aggiudicato il 43 esimo posto su 100 tra i migliori chitarristi metal.