Incidente sull' A26

Inferno in A26, chiusa al traffico a causa dell’incidente (GUARDA)

Uno spaventoso incidente è avvenuto oggi sull’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona. La strada è stata chiusa nel tratto tra Ovada e il bivio con la A10 in direzione Sud. La riapertura era prevista per le 15 di oggi pomeriggio. Il tragico evento, avvenuto in galleria, ha interessato due mezzi pesanti e conseguentemente si è verificato un maxi tamponamento. Sono ben 19 le auto coinvolte. Da quanto si apprende una persona è morta e ci sono 13 feriti, di cui uno in condizioni gravi. Tra questi ci sarebbero anche alcuni bambini.

Sul tratto dell’A26 chiuso al traffico sono intervenuti polizia stradale, vigili del fuoco e 118. Purtroppo le condizioni meteorologiche non aiutano, infatti c’è pioggia e forte vento. E’ stato impossibile far atterrare l’elicottero dei pompieri. Massicci i mezzi di soccorso giunti sul posto composti da ben quattro auto mediche e undici ambulanze. I feriti sono stati trasferiti in diversi ospedali. L’unica vittima dell’incidente è un uomo di 60 anni. Feriti gravemente i due passeggeri sulla sua auto, un ragazzo e una donna. In un primo momento sono stati portati all’ospedale di Voltri, poi verso le 12.30 sono stati trasferiti all’ospedale di San Martino di Genova.

Nel tratto di autostrada chiusa il traffico è bloccato. Al momento ci sono 3 chilometri di coda. Sul luogo dell’incidente i soccorritori hanno trovato sull’asfalto una grande chiazza di gasolio, probabilmente uscita dai mezzi pesanti. Questo avrebbe causato il maxi tamponamento.

Incidente sull’A26, consigli sulla viabilità per i viaggiatori

Per chi viaggia da Nord in direzione Genova si consiglia di utilizzare l’autostrada A7 Serravalle-Genova. Per maggiori informazioni sulla viabilità consigliamo di consultare il sito di Autostrade per l’Italia. In alternativa sono utili anche webcam sulle strade di Genova mappa con il traffico in Liguria. Se avete con voi lo smartphone potete consultare le app come Waze (link Apple – link Adroid), Michelin Navigator (Link Android) e Q traffic (link iOS).