Dybala potrebbe lasciare la Juve

Dybala spaventa la Juventus: non rinnova affitto a Torino

Nella prossima stagione, la Serie A rischia seriamente di perdere due grandi protagonisti. Infatti, se a Milano sponda nerazzurra non si placano le voci circa un eventuale addio di Mauro Icardi all’Inter per accasarsi al Real Madrid, nemmeno la Torino bianconera può dormire sonni tranquilli in merito al “gioiellino” Dybala che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe anche lasciare la Juventus nella prossima finestra di mercato. Soprattutto in queste ultime ore si sta tornando a parlare con molta insistenza del futuro de “La Joya”, che il prossimo anno potrebbe indossare una maglia diversa da quella a strisce verticali bianconere. In particolare, il noto settimanale “Chi”, nel suo ultimo numero in edicola ha pubblicato un articolo nel quale viene riportato che il centravanti argentino avrebbe deciso di non rinnovare il contratto di affitto della sua lussuosa casa torinese.

Si tratta, indubbiamente, di una decisione che sta generando diversi interrogativi. Difatti, se il calciatore fosse stato sicuro di continuare ad essere un giocatore della Juventus, non avrebbe fatto una scelta così “azzardata”, puntando con largo anticipo a far scadere il contratto d’affitto della sua residenza in quel di Torino. Addirittura “Chi”, nel commentare l’indiscrezione, si proietta già verso il futuro, lasciando intendere che Dybala avrebbe già scelto come sua prossima destinazione Barcellona e il club blaugrana in cui milita il connazionale Messi. La stagione dell’attaccante sudamericano, quest’anno, era iniziata alla grande per il 24enne fuoriclasse di Laguna Larga, con reti decisive e prestazioni maiuscole. Tuttavia, col passare del tempo ha accusato un calo di forma (fisica o mentale?) che ha spinto il tecnico juventino Massimiliano Allegri a relegarlo in panchina per diverse partite, potendo contare sui goal di Gonzalo Higuain. Quando Dybala stava tornando ad appropriarsi a poco a poco di una maglia da titolare, su di lui si è abbattuto un infortunio, e attualmente sta lavorando duramente per rientrare al più presto, infatti in casa Juventus si spera che possa essere almeno disponibile per andare in panchina durante la gara d’andata di Champions League con il Tottenham.

Probabilmente le scelte di Allegri hanno fatto comprendere a Paulo Dybala di non essere poi così indispensabile per la formazione bianconera, e la corte serrata del Barcellona, unita al fascino di un club glorioso come quello blaugrana, starebbero facendo il resto, allentando un po’ il legame fra l’attaccante e la Juventus. Attenzione però, che la destinazione catalana non potrebbe essere poi così scontata per “La Joya”. Infatti dalla Spagna stanno rimbalzando voci secondo cui il Real Madrid non si sarebbe affatto defilato nella corsa al fuoriclasse argentino. Nella prossima stagione, le “merengues” andranno incontro ad una profonda rivoluzione nell’organico, con il parco attaccanti che, tra partenze eccellenti (Cristiano Ronaldo, Bale o Benzema) e nuovi arrivi, dovrebbe essere decisamente rinnovato. In quest’ottica, se da un lato la dirigenza madrilena continua il suo “corteggiamento” verso Mauro Icardi, dall’altro non starebbe perdendo di vista la “situazione Dybala”, con il presidente Florentino Perez che starebbe pensando di offrire alla Juve il cartellino di Dani Carvajal (difensore spagnolo classe 1992) più un cospicuo conguaglio economico in favore del club piemontese.

Insomma, l’indiscrezione sul mancato rinnovo del contratto d’affitto della sua casa torinese, non solo sta decisamente facendo temere ai tifosi juventini un prossimo addio di Paulo Dybala, ma starebbe scatenando ulteriormente Real Madrid e Barcellona a caccia dell’offerta giusta per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante 24enne. E chissà che nei prossimi mesi non possa spuntare qualche ricca società britannica.

Patrizia Gallina