Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus.

Cristiano Ronaldo sarebbe già “stufo” della Juventus: Manchester United in agguato

Il matrimonio milionario tra Cristiano Ronaldo e la Juventus potrebbe concludersi prima del previsto. Questo, in sintesi, è quanto riportato dalla testata spagnola Don Balòn, secondo cui il fuoriclasse portoghese starebbe manifestando i primi dubbi sulla reale competitività dell’organico bianconero soprattutto in campo internazionale, cominciando al contempo a guardarsi intorno per trovare un club ancor più prestigioso.

In particolare, sembra che i malumori di CR7 siano emersi in seguito alla sconfitta per 2-0 in Champions League in casa dell’Atletico Madrid. Del resto, già durante il match, l’asso lusitano, stuzzicato dai tifosi dei colchoneros, aveva manifestato il suo nervosismo mostrando con la mano il numero cinque all’intero stadio per ricordare che in carriera ha vinto in ben cinque occasioni il prestigioso trofeo. Stando alle indiscrezioni riportate da Don Balòn, Cristiano Ronaldo sarebbe rimasto deluso dalla Juventus che, al momento di metterlo sotto contratto, gli avrebbe garantito una rosa di grande affidabilità che gli avrebbe permesso di continuare a primeggiare nella massima competizione europea, promessa che in realtà non sarebbe stata mantenuta. Dunque, per il giocatore lusitano l’attuale organico guidato da Massimiliano Allegri non sarebbe all’altezza di quelli degli altri top-club del Vecchio Continente.

CR7 starebbe così cominciando a valutare anche la clamorosa ipotesi di un addio prematuro alla Juventus già al termine di questa stagione, e in quest’ottica starebbe valutando alcune opzioni sul suo futuro. Ad oggi, secondo il magazine spagnolo, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella relativa ad un ritorno al Manchester United che, in vista del prossimo anno, starebbe approntando un progetto ambizioso per tornare ai massimi livelli non solo in Premier League, ma anche e soprattutto in Champions League. E naturalmente un rientro del campione d’Europa 2016 verrebbe accolto con grande entusiasmo.

Qualora Cristiano Ronaldo dovesse davvero avviare dei contatti concreti con i Red Devils, il club britannico per strapparlo anzitempo alla Juventus non dovrebbe certamente versare i 100 milioni di euro spesi dalla società torinese per prelevarlo dal Real Madrid. Inoltre, assicurandosi un ritorno all’Old Trafford del “figliol prodigo”, il Manchester United non solo recupererebbe un certo appeal mediatico, ma farebbe felici i tifosi e lo sponsor Chevrolet che avrebbe chiesto alla dirigenza di acquistare un grande nome per la stagione 2019/2020. Ovviamente questo scenario potrebbe verificarsi solo se il cinque volte Pallone d’Oro chiedesse al club di Agnelli la cessione, e se i vertici juventini accettassero di privarsi dopo appena un anno del fuoriclasse portoghese sul quale stanno puntando tutto per conquistare la tanto agognata Champions League.

Patrizia Gallina