La strategia della Juventus per Milinkovic-Savic

Juventus: Mandzukic o Cuadrado possono sbloccare l’affare Milinkovic-Savic

La Juventus ha acquistato Cristiano Ronaldo, il “colpo del secolo”, ma il mercato bianconero non sarebbe affatto finito qui, anzi. Infatti, se da un lato avanzano le indiscrezioni circa un clamoroso ritorno di Paul Pogba, dall’altro continuano a giungere segnali secondo cui il club piemontese non avrebbe affatto rinunciato all’obiettivo Milinkovic-Savic, nonostante le esose richieste di Claudio Lotito, presidente della Lazio, per cedere il suo “gioiellino”.

A tal proposito, Marotta e Paratici, non paghi di aver strappato CR7 al Real Madrid, starebbero approntando una strategia ben precisa per riuscire a portare a Torino il centrocampista serbo, battendo sul tempo i “blancos”, anch’essi notoriamente interessati al calciatore. Il patron biancoceleste è sempre stato chiaro: per lasciare partire il suo talentuoso giocatore 23enne pretende 140-150 milioni di euro, spiazzando non poco le pretendenti. Tuttavia, in casa Juventus starebbero pensando di bussare alla porta della Lazio per proporre innanzitutto un versamento dell’intera somma (o quasi) richiesta da Lotito, però spalmata su due stagioni, così come è stato deciso per Cristiano Ronaldo e anche nel 2016 per l’acquisizione delle prestazioni di Gonzalo Higuain dal Napoli.

Ma per convincere il massimo dirigente laziale a sedersi al tavolo delle trattavie, la società torinese sarebbe disposta ad offrire al club capitolino un giocatore a scelta tra Mandzukic e Cuadrado più, ovviamente, una cospicua somma in denaro. Si tratta di due calciatori di un certo livello, con il colombiano che sarebbe molto gradito dall’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi che, dopo aver salutato Nani e Felipe Anderson, avrebbe proprio bisogno di un nuovo esterno. Per quanto riguarda l’attaccante croato, invece, si dovrà attendere soprattutto il suo rientro dal Mondiale in Russia: l’ex Bayern Monaco, infatti, potrebbe anche chiedere la cessione per tornare a giocare come vera e propria punta centrale, mentre in questi ultimi anni alla Juventus si è sacrificato molto, mettendosi al servizio della squadra come gli ha sempre chiesto il tecnico Allegri.

Dalla Spagna, il Real Madrid potrebbe sempre piombare su Milinkovic-Savic con il denaro cash richiesto da Claudio Lotito, bruciando così sul tempo proprio la Juve. Florentino Perez, del resto, dopo aver venduto proprio al club di Agnelli Cristiano Ronaldo, è chiamato a mettere a segno un colpo ad effetto per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi del Bernabeu. Al momento i favoriti sarebbero l’ex Barcellona Neymar, il talento del Psg Mbappé, ai quali verrebbe affiancato l’acquisto del belga Hazard. Il centrocampista serbo della Lazio, però, resta sempre nel mirino delle “merengues”, e potrebbe arrivare a Madrid anche a prescindere dall’eventuale approdo di uno dei pezzi da novanta sopra elencati.

Patrizia Gallina