Zsa Zsa

Zsa Zsa, un bulldog inglese di 9 anni è il cane più brutto del mondo

Si chiama Zsa Zsa il cane più brutto del mondo, una femmina di bulldog inglese di 9 anni. Le sue zampe sono storte, la lingua è eccessivamente lunga e la mandibola sporgente, inoltre il suo corpo è molto tozzo. Zsa Zsa si è aggiudicata il titolo di ‘cane più brutto del mondo’ al World’s Ugliest Dog Contest 2018concorso che si è tenuto a Petaluma, nella contea di Sonoma in California.

Megan Brainard, proprietaria di Zsa Zsa, per permettere alla sua simpatica amica a quattro zampe di partecipare al concorso ha guidato per circa 30 ore. Ad ogni modo era sicura che si sarebbe aggiudicata la vittoria. Lei stessa ha dichiarato: “Ne è valsa la pena, sapevo che avrebbe vinto il primo premio di 1550 dollari”. In gara c’erano altri 13 cani, ma Megan è convinta che Zsa Zsa sia riuscita a conquistare i giudici con la sua particolare personalità. Prima di essere adottata dalla Brainard, la cucciola aveva trascorso ben 5 anni in un allevamento di cuccioli.

Zsa Zsa è il cane più brutto del mondo, ha vinto il World’s Ugliest Dog Contest 2018

Il World’s Ugliest Dog Contest è una competizione che si svolge ogni anno. Tale concorso non vuole certo ridicolizzare le razze atipiche di cani, bensì vuole dimostrare al genere umano che la bellezza è un fattore che non dovrebbe stare al primo posto. Spesso i cuccioli vengono abbandonati perché non riescono a soddisfare le aspettative di bellezza del padrone. In molti preferiscono pagare somme esagerate di denaro per comprare dei cuccioli di razza, piuttosto che adottare cani abbandonati al canile o per strada. In questo concorso sono “i brutti” a vincere”.