Zafferana Etnea, cani abbandonati

Zafferana Etnea, abbandona 14 cuccioli in un sacco di farina: scatta la denuncia

Sono sempre più frequenti i casi di maltrattamento degli animali, pochi giorni fa a Zafferana Etnea 14 cuccioli di cane sono stati abbandonati all’interno di un sacco della farina. Le povere bestiole erano appena nate. Fortunatamente alcune telecamere private hanno permesso di cogliere sul fatto l’uomo che li stava abbandonando, il quale è stato subito denunciato.

Non è la prima volta che a Zafferana Etnea vengono trovati dei cuccioli abbandonati. La responsabile Ugda per i paesi etnei, Carmelina Giuffrida, ha fatto sapere che durante i mesi invernali sono stati trovati altri 14 cuccioli abbandonati in un sacco di farina. Il sacco della farina era della stessa  di quello trovato pochi giorni fa. Roberto Montalto,  comandante della polizia municipale, ha fatto sapere: “Assieme a un veterinario Asp siamo andati nell’abitazione segnalata e abbiamo trovato tredici cani. Tutti insieme maschi e femmine. Non erano stati né microchippati , né sterilizzati.” Il comandante ha poi aggiunto: Inoltre, vivevano in condizioni molto precarie.”

I cani sono stati sequestrati dalla Magistratura, al canile riceveranno le cure e le attenzioni necessarie da parte dei veterinari dell’Asp. Montalto ha fatto sapere inoltre che continuerà ad effettuare sopralluoghi per scoprire se ci siano altri maltrattamenti di animali sul territorio.