Brody

Brody ha solo un mese di vita: la città anticipa il Natale

Cincinnati, Ohio, la città si prepara a festeggiare l’ultimo Natale del piccolo Brody Allen, 2 anni, affetto da una grave forma di cancro. Un gesto di amore e solidarietà che ha emozionato il mondo intero, quello degli abitanti di Cincinnati. La città è infatti allestita in modo natalizio: gli alberi sono stati addobbati con palline colorate e le strade sono piene di luci. Gli abitanti mandano regali e biglietti d’auguri al piccolo, per fargli assaporare un’ultima volta la magia del Natale.

Brody si è ammalato lo scorso autunno, quella che inizialmente sembrava un’infezione all’orecchio, si è poi rivelata un tumore al cervello. Purtroppo dopo diversi mesi di cure, ad agosto i medici hanno deciso di sospenderle. I dottori hanno dato una terribile diagnosi: a Brody restano solo pochi mesi di vita. In seguito a questa straziante notizia, la famiglia ha deciso di rendere gli ultimi giorni di vita del piccolo, indimenticabili. Brody adora il Natale, per questo i suoi cari hanno pensato di festeggiarlo in anticipo, avvisando inizialmente solo i vicini di casa, ma poi la voce si è sparsa.

L’iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Cincinnati, ma molte altre persone. La mamma del bimbo ha infatti creato la pagina Facebook “Team Brody”, dove persone da tutto il mondo hanno condiviso le foto del loro Natale anticipato. Di fronte a questo gesto, il papà ha voluto scrivere un post: “Grazie a tutti per il vostro amore, l’incoraggiamento e le preghiere. Tre mesi fa erano tutti estranei. Oggi il vostro aiuto, nel corso di quattro mesi è stato inimmaginabile. Grazie per aver trovato il tempo di essere solidali”.