Vezza d'Oglio, escursionista muore

Vezza d’Oglio, escursionista colto da un malore: muore davanti agli amici

La tragica vicenda si è svolta ieri pomeriggio a Vezza d’Oglio, a circa 2000 metri d’altitudine in Valgrande. Un escursionista di 55 anni era partito all’alba insieme ai suoi compagni di escursione per fare una lunga e rilassante camminata. Durante il tragitto l’uomo non aveva mai manifestato stanchezza o malessere. Ormai erano quasi arrivati al rifugio. Sono stati proprio loro ad accorgersi che l’amico si stava sentendo male intorno a mezzogiorno.

I compagni di escursione della vittima hanno subito chiamato i soccorsi. Sfortunatamente a causa del forte vento l’eliambulanza non è riuscita ad atterrare sul posto. Sul luogo della vicenda tempestivo è stato l’intervento dei tecnici del soccorso alpino e degli uomini del soccorso alpino della guardia di finanza. I soccorritori lo hanno trasportato fino all’ambulanza. L’uomo è stato rianimato a lungo ma ogni tentativo dei sanitari si è rivelato inutile. Il 55enne è infatti morto poco dopo essere arrivato sull’ambulanza.

L’escursionista è stato colto improvvisamente da un grave malore che non gli ha lasciato scampo durante l’escursione a Vezza D’Oglio. Sul luogo della tragica vicenda sono intervenuti i carabinieri di Breno per effettuare i dovuti rilievi del caso. La vittima è stata trasportata in ospedale. I familiari attendono i permessi per riportarlo a casa e svolgere i funerali.