Osimo, bimbo ferito durante una battuta di caccia

Osimo, bimbo ferito al volto e al cranio durante una battuta di caccia

È successo ieri 28 ottobre a Osimo, in provincia di Ancona, durante una battuta di caccia. Un bambino di 9 anni è stato ferito gravemente da alcuni piombini sparati per errore con un fucile da caccia contro un muro di cemento. Stando alle prime ipotesi alcuni dei piombini sarebbero rimbalzati sul muro. A causa del rimbalzo avrebbero colpito il bimbo al volto, al collo e al cranio.

Subito dopo l’accaduto, il padre del bambino lo ha portato d’urgenza all’ospedale Salesi di Ancona. La giovane vittima da ieri si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione Pediatrica in prognosi riservata. Al momento le sue condizioni sembrano essere stabili. A destare maggiore preoccupazione sono però le ferite al cranio. I medici dovranno rimuovere il prima possibile i piombini.

La dinamica della tragica vicenda non è ancora chiara. I carabinieri della compagnia di Osimo stanno indagando per chiarire con esattezza come si siano svolti i fatti. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, però, sembra essersi trattato di un incidente. Dopo essere stato visitato da un chirurgo maxillo-facciale e da un neurochirurgo, è stato deciso che il bambino al momento non subirà alcun intervento chirurgico. Nonostante la prognosi riservata, la giovane vittima fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita.