Pink is good 2019: iscrizioni alla maratona aperte

 

SALUTE – La Fondazione Umberto Veronesi anche per quest’anno recluta donne operate di tumore a seno, utero, ovaie. A partire da novembre 2018, saranno allenate gratuitamente da coach professionisti Fidal con cadenza bisettimanale nelle principali città italiane. Per la prima volta il progetto si estenderà a tutta Italia dopo essere stato presente a Milano, Torino, Verona, Roma. Verranno infatti attivati altri team in base alle richieste.

L‘iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata entro domenica 4 novembre 2018. Le candidate verranno contattate, entro venerdì 9 novembre 2018, solo in caso di selezione. L’obiettivo resta quello di dimostrare che nonostante la malattia è possibile tornare in forze e lottare tutte insieme ma soprattutto per ricordare a tutte le donne, soprattutto alle più giovani, cosa è la prevenzione. 

Il progetto:
Dalla Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is Good. Un progetto che ha promosso la prevenzione e fare informazione sul tema in modo serio, accurato e aggiornato. Grazie a questo progetto vengono finanziate borse di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno e degli altri tumori femminili.

La ricerca permette di conoscere e conoscere permette di curare. Per questo è fondamentale il continuo lavoro per individuare soluzioni innovative. Ogni anno sono 51.000 circa le donne ad ammalarsi e grazie alla prevenzione e alla ricerca guarisce quasi il 90% a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale. Per altre informazioni sul progetto www.pinkisgood.it.