Valdisotto, fidanzati intossicati

Valdisotto, fidanzati intossicati dal monossido mentre dormivano: lui muore

La drammatica vicenda si è svolta ieri pomeriggio sulle montagne di Tola, una frazione di Valdisotto in provincia di Sondrio. Due giovani fidanzati si erano recati nella baita della famiglia di lui per trascorrere una romantica notte di Capodanno, questa si è però trasformata in una vera e propria tragedia.

Il padre della vittima, Denis Romedi di soli 21 anni, non riusciva a mettersi in contatto con lui telefonicamente. A quel punto si è preoccupato e ha deciso di raggiungere la coppia in baita. Al suo arrivo l’amara scoperta, l’uomo ha trovato entrambi i ragazzi a letto come se stessero ancora dormendo, il figlio però non respirava più. La fidanzata era ancora viva, anche se i segnali di vita erano davvero deboli. Se l’uomo non fosse arrivato in tempo probabilmente sarebbe morta anche lei. La ragazza, anche lei di 21 anni è stata subito trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, dove si trova in prognosi riservata.

La terribile vicenda si è svolta intorno alle 16:30 di ieri pomeriggio a Valdisotto. Sul posto tempestivo è stato l’intervento del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Gli agenti indagano per cercare di chiarire con esattezza come sia svolta la tragica vicenda. Il ragazzo verrà sottoposto all’esame autoptico, al momento si pensa che a provocare la sua morte sia stato il monossido di carbonio, una perdita causata forse dal malfunzionamento del camino.