Bergomi: la verità sul fuorionda di Inter-Eintracht.

Inter-Eintracht, la verità sul fuorionda di Bergomi: c’entra la Juve

Tempi duri in casa Inter. Oltre allo spinoso “caso Icardi” da gestire, in questa seconda parte della stagione c’è da fare i conti con un’evidente involuzione della squadra che, dopo essere finita fuori dalla Champions League a dicembre, dalla Coppa Italia, e dopo aver perso il terzo posto in campionato a beneficio del Milan, è stata eliminata anche dall’Europa League per mano dell’Eintracht Francoforte.

La prestazione della formazione nerazzurra durante la sfida del 14 marzo è stata a dir poco sconcertante per i tifosi che hanno visto in campo una squadra a tratti abulica, priva di idee, di mentalità vincente e in condizioni fisiche decisamente precarie. E sullo sfondo c’è il derby di domenica sera con un Milan che, al contrario degli uomini di Spalletti, sembra decisamente rinato dopo gli ottimi risultati recenti e un mercato di gennaio soddisfacente con gli arrivi di Piatek e Paquetà. E come se non bastasse, al termine di Inter-Eintracht Francoforte è arrivato un discusso fuorionda di Beppe Bergomi, bandiera della Beneamata.

Subito dopo il fischio finale del deludente ottavo di ritorno dell’Europa League, l’ex difensore nerazzurro, credendo di non essere in onda, dai microfoni di Sky Sport si è lasciato andare ad un pesante sfogo: “Che pa**e, che pa**e ragazzi”. Il popolo del web si è immediatamente scatenato, riprendendo e condividendo l’audio del campione del mondo 1982, collegandolo ad una sorta di accusa nei confronti dell’Inter, autrice di una gara decisamente da dimenticare, nel corso della quale si è di fatto consegnata nelle mani degli avversari tedeschi.

In realtà, dopo qualche ora è stata ricostruita l’intera dinamica della vicenda e, secondo quanto riportato da “Passione Inter”, pare proprio che l’esclamazione di Bergomi non fosse legata alla cocente eliminazione subita da Handanovic e compagni dall’Europa League. Infatti sembra che il famoso “Zio” del calcio italiano abbia risposto infastidito ad un attacco di un tifoso, il quale in più di un’occasione lo avrebbe accusato di essersi reso protagonista di una telecronaca troppo di parte durante Juventus-Atletico Madrid di martedì 12 marzo. La persona in questione, infatti, avrebbe detto all’ex difensore: “Fino alla fine, fino alla fine lo fai nella telecronaca della Juve, capito?”, e da qui sarebbe partita la risposta contrariata di Beppe Bergomi durante il fuorionda diventato poi virale nel giro di pochi minuti.

Patrizia Gallina