Milano, 15enne precipita dal balcone

15enne tenta di uscire di nascosto ma precipita dal balcone: è grave

La vicenda si è svolta a Barona, un quartiere di Milano, in un appartamento situato in via Ludovico il Moro. Dopo aver discusso con la figlia di 15 anni, la madre l’ha messa in punizione vietandole di uscire di casa. La ragazzina sarebbe dovuta rimanere chiusa in camera sua a studiare, ma ha cercato un modo per uscire di nascosto dalla madre.

Senza pensare al pericolo che avrebbe potuto correre, la giovane vittima di origine peruviana intorno alle 15 è uscita in balcone e ha provato ad arrampicarsi per fuggire di casa senza farlo sapere alla madre. Le cose hanno preso subito una brutta piega, la ragazza ha infatti perso l’equilibrio ed è precipitata nel vuoto, finendo inevitabilmente sull’asfalto. L’appartamento di via Ludovico il Moro a Milano è situato al secondo piano, la 15enne ha fatto un volo di circa 7 metri.

La giovane vittima, dopo aver ricevuto i primi soccorsi dal personale medico del 118, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Giunta in ospedale i medici le hanno riscontrato fratture in tutte e due le gambe, fortunatamente la caduta non sembra aver causato lesioni interne. Le condizioni di salute della 15enne al momento rimangono gravi, ma non sembra essere in pericolo di vita.