Milano, neonata chiusa in casa da sola, i poliziotti la salvano

Milano, bimba di 5 mesi rimane chiusa in casa da sola: i poliziotti la salvano

La vicenda si è svolta nella giornata di ieri, lunedì 9 dicembre, a Milano. Mentre faceva le pulizia una donna è uscita un attimo fuori dall’appartamento chiudendo per sbaglio la porta, non aveva con sé né chiavi né telefono. Fin qui nulla di grave se non fosse che all’interno dell’appartamento c’era la figlia di cinque mesi, rimasta da sola.

In preda alla disperazione, la donna si stava per recare nell’ufficio del marito per prendere le chiavi di casa e tornare subito dalla neonata rimasta sola all’interno dell’appartamento. In quel momento sono passati alcuni poliziotti che hanno notato subito che la donna era in lacrime e si sono fermati per chiederle cose fosse successo. Quando la donna ha spiegato che aveva inavvertitamente chiuso la porta lasciando la figlia da sola, gli agenti hanno tranquillizzato la donna e sono andati loro a prendere le chiavi di casa a bordo delle loro moto, dopodiché sono subito tornati dalla donna.

Giunta all’interno dell’appartamento, insieme ai poliziotti, la donna ha trovato la figlia di cinque mesi distesa sul letto, stava bene. Sono stati attimi di vera paura per i genitori della piccola, la vicenda sarebbe potuta finire in modo diverso. La piccola sarebbe potuta cadere dal letto e farsi male ma fortunatamente si è risolto tutto nel migliore dei modi e senza conseguenze gravi.