La drammatica e spaventosa vicenda si è svolta intorno alle 8 di ieri mattina, mercoledì 11 dicembre, a Castelli Calepio, in provincia di Bergamo. Un uomo di nazionalità indiana di 42 anni ha cercato di uccidere l’ex moglie, una donna di 34 anni anche lei di nazionalità indiana. Il motivo? Il loro matrimonio è giunto al capolinea pochi mesi fa, ma lui non è mai riuscito ad accettare la loro rottura.
L’uomo ieri mattina ha seguito l’ex moglie, prima però ha riempito di benzina due flaconi in un’area di servizio. Nell’auto insieme a lui c’era anche il figlio 14enne, in preda alla paura di è buttato dall’auto in corsa mentre il padre seguiva e cercava di speronare l’auto della madre, fortunatamente il ragazzino non si è fatto male. La 34enne in preda alla paura ha provato a seminare l’ex marito quando si è accorta che la stava seguendo, ma si è ritrovata all’interno di un parcheggio. Mentre l’auto della donna era ferma, il 42enne è sceso dalla macchina e si è avvicino a lei, ha gettato la benzina sulla sua auto ed è tornato in macchina per prendere l’accendino e dare fuoco all’ex moglie.
Nonostante fosse in stato di shock, nel momento in cui l’uomo si è allontanato un attimo la vittima è riuscita a reagire scappando dal parcheggio, si è subito recata dai carabinieri. Dopo il racconto della 34enne gli agenti hanno iniziato a cercare l’uomo per tutto il paese. Dopo circa un’ora l’uomo si è presentato da solo in caserma, ai carabinieri ha detto che la sua intenzione era solo quella di spaventare l’ex moglie, a detta sua non voleva davvero ucciderla. Gli agenti non hanno creduto alla sua dichiarazione, il suo gesto è stato infatti ritenuto premeditato. Il 42enne è stato arrestato con la grave accusa di tentato omicidio aggravato.