ewa aulin

Ewa Aulin: chi è la diva degli anni Settanta suocera di Giuseppe Conte

Ewa Aulin è un’amatissima diva degli anni ’70. Attrice talentuosa e volto indimenticabile che ha fatto sognare una generazione, Ewa è tornata ad essere sulla bocca di tutti per via della figlia, Olivia Paladino. La bella attrice, infatti, si era ritirata dalle scene diversi anni fa. I riflettori sono tornati a puntarla da quando la figlia Olivia è diventata la compagna dell’ex premier Giuseppe Conte. Nonostante ciò, Ewa ha continuato a mantenere grande riserbo sulla sua vita privata, confermando di aver definitivamente abbandonato il mondo dello spettacolo.

Leggi anche: Niccolò Conte, chi è e come vive il figlio dell’ex premier Giuseppe Conte

Ewa Aulin, biografia 

Ewa Aulin nasce a Landskrona, Svezia, nel 1950. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando è appena 15enne, vincendo diversi concorsi di bellezza. Il successo generato dalla vittoria del titolo Miss Teen International la porta a partecipare a un importante Tv Show svedese e a recitare piccoli ruoli in cortometraggi. 
La svolta avviene quando il regista italiano Alberto Lattuada ne riconosce il talento e la scrittura nel suo film Don Giovanni in Sicilia. Da quel momento la carriera di Eva decolla: è protagonista di molti cult e gialli all’italiana, vince diversi premi e sfiora la vittoria di un Golden Globe.

Come spesso accade, il talento di Ewa diviene un aspetto secondario rispetto alla sua bellezza: nell’ambiente viene chiamata la Ninfetta bionda. Con il radicarsi di questo stereotipo, la Aulin inizia a perdere entusiasmo verso il mondo del cinema e continua a recitare quasi unicamente in film italiani, perlopiù decamerotici e gialli.

Nel 1968 la Aulin sposa John Shadow, scrittore e regista inglese, con il quale ha un figlio, Shawn.
Nel 1973, la 23enne Ewa è tremendamente insoddisfatta della sua carriera artistica, così decide di abbandonare per sempre le scene. È il 1974 quando inizia una relazione con Cesare Paladino, imprenditore e proprietario dell‘Hotel Plaza di Roma. Insieme avranno due figlie, Cristiana e Olivia. Proprio Olivia sarà destinata, come la madre, a essere sulla bocca di tutti.  

Olivia Paladino e la relazione con Giuseppe Conte

Olivia Paladino è da diversi anni la compagna di Giuseppe Conte. L’ex premier ha iniziato questa relazione dopo la rottura del matrimonio con Valentina Fico, dalla quale ha avuto un figlio, Niccolò. Olivia e Giuseppe Conte si sono conosciuti proprio nella scuola frequentata dai rispettivi figli e, da allora, non si sono più lasciati. I due hanno circa 15 anni di differenza e appaiono come una coppia solida e stabile.