finale Euro 2020 festa

Finale Euro 2020, a Milano i festeggiamenti per l’Italia sfiorano la tragedia: 3 feriti gravi

Una serata di festeggiamenti proseguita poi tutta la notte: per la finale di Euro 2020, sono tante le piazze che hanno dato il via a sfilate e cori per celebrare il traguardo degli azzurri. Ma, a Milano, si è quasi sfiorata la tragedia.

Finale Euro 2020, a Milano tre i feriti gravi nella notte di festa

Dopo il rigore parato da Gigio Donnarumma, in tutta Italia è partita la festa. Migliaia di persone si sono riversate in Piazza Duomo per festeggiare la vittoria agli Europei e, a discapito degli avvisi diramati dalle forze dell’ordine, non sono mancati i disordini, da nord a sud. Nel capoluogo lombardo, come riportano anche le principali testate, sono stati tre i feriti gravi in quella che doveva essere una notte di festa. Uno di loro ha riportato una grave ferita all’addome a seguito dello scoppio di una bomba carta. Per questo motivo, è stato subito trasportato d’urgenza al Policlinico. Successivamente, un altro ragazzo impegnato nella festa, si è ferito rimanendo impigliato a un gancio di una transenna. Immediatamente soccorso sul posto, è stato poi ricoverato all’ospedale nord della città. Il terzo, infine, ha perso tre dita a seguito dello scoppio di un petardo. A raccontare l’accaduto è stato il sito MilanoToday.

Un ragazzo morto a Catania

Ma i disordini per la finale di Euro 2020 non sono finiti qui. Come riporta FanPage, una coppia è stata derubata del cellulare da un gruppo di malviventi poi rintracciati. Mentre un uomo è stato ferito a un occhio per colpa di un razzo lanciato in aria. Festeggiamenti che hanno quasi rischiato di trasformare la serata di festa in un vero e proprio incubo per alcuni tifosi azzurri. La foga del momento, infatti, avrebbe potuto causare una tragedia, come quella accaduta a Catania, dove un ragazzo è morto a seguito di un incidente stradale mentre stava raggiungendo il centro città per celebrare la vittoria agli Europei.