Bologna pastore tedesco accoltellato e ucciso

Bologna, accoltella cane davanti ai proprietari: 60enne denunciato

L’assurda e violenta vicenda si è svolta a Bologna, dove un cane di razza pastore tedesco è stato ucciso a coltellate. Il cancello di casa era rimasto aperto e Igor, l’animale ucciso, ne ha approfittato per fare una passeggiata insieme all’altro cane di casa, un Rottweiler di nome Yuma. Usciti dal cancello sono stati però aggrediti da un uomo di 60 anni, era insieme al suo cane, un beagle.

L’uomo ha colpito Igor con 5 coltellate, due fendenti lo hanno colpito sul corpo e tre al collo uccidendolo. Subito dopo anche Yuma è stata colpita, al petto, per un centimetro non ha perforato il polmone. I fatti sono avvenuti davanti agli occhi increduli e pieni di dolore dei proprietari dei due cani. Stando a quanto riferito dal 60enne alle forze dell’ordine avrebbe colpito gli animali dopo che il pastore tedesco aveva ferito il suo cane. Dall’analisi veterinaria è però emerso che il beagle era illeso.

Visibilmente sotto shock i padroni di Yuma e Igor hanno fatto sapere che conoscevano il 60enne, anche lui residente nella stessa zona a Bologna, spesso si scambiavano il buongiorno. L’uomo è stato denunciato per uccisione di animale e porto ingiustificato di arma da taglio.

LEGGI ANCHE -> Belpasso, accoltella l’ex dopo una lite: fermato 29enne