mercatini di Natale Varese

E’ l’ora dei mercatini di Natale a Varese, ecco dove trovarli

Non c’è niente di meglio che passeggiare per le stradine e respirare l’atmosfera natalizia. Tutta la città addobbata a festa per l’occasione. Ad animarla ci sono le luminarie, l’albero di Natale, il vociare delle persone e i commercianti.

In particolare a Varese dall’1 al 24 Dicembre ci sarà il Mercatino Tradizionale di Natale. Situato nel cuore della città, osserverà orario continuato dalle 9.30 alle 19.00 in piazza Monte Grappa. Tante casette di legno e bancarelle riempiranno il centro dando l’opportunità di acquistare regali e pensierini natalizi.

Sarà aperto anche il Villaggio di Natale dal 18 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. Un’occasione imperdibile per vivere la magia delle festività. Tra le attrazioni ci sarà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, un’attività ricreativa per adulti e bambini. Ad accogliere il pubblico saranno presenti anche presepi viventi, Babbo Natale, gli elfi e musica dal vivo. Inoltre non mancheranno le opportunità per assaggiare e degustare prodotti tipici. Infine come da tradizione per concludere l’anno in bellezza non mancherà il brindisi di mezzanotte in piazza Repubblica.

Gli eventi però non finiscono qui, anzi il calendario quest’anno è particolarmente fitto. L’8 Dicembre alle ore 17.30 si illuminerà il giardino ducale. Un evento imperdibile data la location unica e suggestiva. Ci sarà musica dal vivo e vin brulè a scaldare gli spettatori.

Più di 150 eventi quest’anno a Varese. Anche il Sacro Monte, patrimonio dell’Unesco, si animerà di eventi fino al 7 Gennaio. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla Parrocchia, la Fondazione Paolo VI, Archeologistics, le attività commerciali, le associazioni e Arteatro. Questi appuntamenti daranno l’opportunità, sia ai varesini che ai turisti, di ammirare le bellezze del borgo.

Non solo il centro, anche i rioni sono stati coinvolti con tanti eventi in programma. Una novità che porterà luce, musica e spettacolo nelle vie cittadine. Quest’anno tutta la città si è unita nello spirito natalizio grazie anche al coordinamento tra Proloco e Confesercenti.