Brutta avventura per un polacco di 57 anni. L’uomo, arrivato a Malaga dall’Inghilterra, viene colto da un attacco d’asma e si precipita fuori, usando l’uscita di emergenza dell’ala. Sceso dall’aereo, viene arrestato dagli agenti della Guardia Civil. Successivamente è stato rilasciato, ma quasi sicuramente riceverà una multa molto pesante. Il protagonista della vicenda era partito da Stansted, a nord di Londra, con un ritardo sulla tabella di marcia di circa un’ora.
Il passeggero, che era sul volo Fr8164, della compagnia Ryanair, si è sentito improvvisamente male. Appena il volo è giunto a destinazione, a Malaga, non è riuscito a resistere e ha terrorizzato tutti i passeggeri, saltando dall’uscita di emergenza. Alcune testimonianze raccolte dalla polizia, riportano che l’uomo polacco ha usato molte volte l’inalatore. Inoltre avrebbe cercato più volte il personale di bordo, per attenzionarlo sul suo attacco d’asma. Purtroppo però sarebbe stato ignorato dall’equipe di bordo e quindi si è messo per molto tempo seduto sull’ala destra dell’aereo.
Per fortuna la situazione non è precipitata, e l’uomo è stato consegnato alla polizia. Dopo qualche ora gli inquirenti hanno deciso di non trattenerlo, ma la questione non è chiusa. Di sicuro questa curiosa vicenda poteva andare molto peggio e Ryanair avrebbe avuto un danno non di poco conto. La famosa compagnia aerea ha già avuto molti problemi in questi anni, tra mancanza di personale e scioperi vari. Molti passeggeri avevano protestato per la cancellazione di tanti voli e quindi un’altra caduta di immagine, sarebbe stata per Ryanair, decisamente pesante.